La ciliegina sulla torta

Il finale stagione si sa, può essere faticoso, soprattutto per chi ha prolungato la regular season disputando i playoff o giocando le finali dei campionati govanili. 

Il caldo ti fa passare la voglia di andare in palestra, soprattutto per noi cinovini e cinovine che per soddisfare la nostra infinita voglia di pallavolo, possiamo andare al lago e giocare a Villa Cian.

Eppure in una calda serata ormai estiva, un gruppo di 26 ragazze hanno voluto trovarsi al PalaVarone per concludere la stagione con un appuntamento speciale, un torneo per salutarsi e per dirsi grazie di quanto fatto quest'anno: del supporto e della disponibilità che reciprocamente queste ragazze si sono regalate.

Le ragazze in questione sono le atlete della nostra serie B e le piccole cinovine-ultras dell'under 14. 

L'abbinamento sembrerebbe azzardato ed invece il torneo misto che tutte assieme hanno disputato è stato entusiasmante, con le piccole determinate a non far cadere una palla e le grandi che non potevano abbassare la guardia. 

Osservando queste ragazze giocare non ho potuto fare a meno di sorridere ed essere orgoglioso dello spirito con cui tutte hanno giocato, immaginandole unite tra qualche anno sui campi per disputare assieme un torneo o magari già compagne di squadra.

La mia speranza è che questa serata ma soprattutto quello che rappresenta non venga dimenticata nella meritata vacanza estiva e diventi il punto di partenza per la prossima, entusiasmante stagione che ci aspetta.

Grazie a tutti D.D.