DIAMO IL BENVENUTO ALLA NAZIONALE!

Il 30 giugno, alle ore 21.00, nella palestra della Istituto Alberghiero di Riva del Garda, la Nazionale italiana Sorde allenata da Alessandra Campedelli sfiderà le nostre ragazze del C9 PREGIS, in una partita amichevole di preparazione in vista dei Summer deaflympics 2017.  La competizione, giunta alla XXIII edizione, si terrà a Samsun, in Turchia, dal 17 al 31 luglio ed è una vera e propria Olimpiade riservata ad atleti sordi. L'Italia sarà presente con 141 persone fra atleti, tecnici, dirigenti, medici, fisioterapisti, interpreti e media. Undici le discipline: atletica leggera, arti marziali, bowling, calcio, ciclismo, mountain-bike, nuoto, orientamento, basket, volley e tennis. 
La Pallavolo C9 invita tutti a partecipare ad una serata emozionante e ad ammirare queste atlete vere che, pur partendo in svantaggio, riescono a giocare ad altissimo livello. 
Sarà anche l'occasione per tributare un meritato applauso a coach Alessandra Campedelli, da anni impegnata nell'ambito di un interessante progetto che mira all'integrazione degli atleti affetti da deficit uditivo e per sottolineare ancora una volta il ruolo fondamentale dello sport nel percorso di integrazione sociale delle persone diversamente abili.