Partire alla grande

m27239gruppo minivolley18 settembre 2010…il C9 ha cambiato look! Se il vecchio proverbio “il buon giorno si vede dal mattino” questo sara' un anno pieno di grandi sorprese, novita' e - permettete di sognare – di risultati.

Nella giornata dedicata alla presentazione della squadre, dei tecnici e del nuovo direttivo, gli organizzatori della manifestazione non si sono risparmiati. Lo spettacolo si sarebbe dovuto tenere nella piazza delle Terme Romane di Riva del Garda, ottima vetrina e ottimo strumento per incontrare chi non sa cosa sia la PALLAVOLO C9…

Ospiti d’onore due giocatori di serie A1 maschile, Raphael e Colaci rispettivamente palleggiatore e libero dell’ITAS Dietec Trentino (Campioni del Mondo e Campioni d’Europa in carica). La pioggia ha cercato di disturbare il programma ma…sposa bagnata sposa fortunata…e la manifestazione è stata trasferita alla palestra di Varone ed è stato ancora meglio!

Il torneo del minivolley ha inaugurato le danze. Circa 80, tra maschietti e femminucce si sono cimentati nei rudimenti della pallavolo, dando luogo ad uno spettacolo divertente e coinvolgente, sotto gli occhi di genitori orgogliosi che non nascondevano anche qualche piccola aspettativa. Lo spettacolo ha incontrato il consenso unanime quando Raphael e Colaci sono entrati in campo con le due squadre finaliste!!!

Spettacolo a dir poco emozionante perché quella che si stava giocando non era solo una partita di minivolley, ma l’espressione di cos’è la pallavolo… lo sport nobile, fusione di intelligenza, forza e agilita'… lo sport che meglio esalta la spirito di squadra…lo sport che ti permette di GIOCARE con i tuoi idoli!! E oggi erano li, con i nostri figli, a fare bagher e palleggi e a divertirsi con tutti.

Presentati quindi il nuovo direttivo e le squadre che disputeranno i vari campionati, dall’under 13 alla serie C femminili e maschili, ogni singolo atleta è stato presentato sentendosi protagonista della manifestazione. Alla fine, fra il bagno di folla dei due giocatori di A1 e l’assalto al buffet del rinfresco, si sono visti tanti visi soddisfatti, tante pacche sulle spalle e sorrisi…tanti sorrisi!!!

Ecco il nuovo volto della PALLAVOLO C9!!! Ai dirigenti, ai tecnici e soprattutto ai nostri atleti! BUON LAVORO! DIVERTITEVI A VINCERE ORA!!

Articolo di Galloni Gianfranca